Lavorazioni

Demolizione

È l’azione di abbattimento di una costruzione esistente, mediante l’uso di mezzi e materiali demolitori. Si adopera quando l’edificio esistente non rappresenta più una struttura conforme all'agibilità secondo le norme edilizie e non vi è possibilità di recupero o adeguamento.

 

Isolamenti termici

Gli isolamenti vengono utilizzati nelle costruzioni per ridurre lo scambio o le dispersioni termiche e acustiche, con la conseguente riduzione del fabbisogno energetico dell'intera struttura.
 

Restauro

L’intervento di restauro ha l’obiettivo di restituire l’essenza originale dell’epoca a strutture di importante patrimonio storico e artistico, in maniera attenta e meticolosa, con l’ausilio di restauratori specializzati.

 

Coperture

Lo scopo del tetto è di proteggere le strutture dagli agenti atmosferici, come pioggia, neve, caldo e freddo, che possono causare danni notevoli.
 

Opere di rinforzo

È l’opera di risanamento di edifici, che ridona la stabilità e l’integrità persa, assicurando solide fondamenta con sistemi personalizzati e sicuri. Dalle tecniche più antiche ad oggi è possibile consolidare edifici anche gravemente lesionati dagli eventi sismici

 

Ristrutturazione

È l'intervento di miglioramento strutturale dell'edificio e ha lo scopo di conseguire un maggior grado di sicurezza della struttura stessa, senza modificare in maniera sostanziale il comportamento globale.
 

CONTATTACI

Cosa possiamo fare per te? Compila e invia il modulo. Ti ricontatteremo al più presto.